Chi sono

Il mio percorso formativo è iniziato nel 1993 presso l'accademia Riaci a Firenze dove ho frequentato con successo il corso di oreficeria e il corso di incastonatura. Dopo questo periodo iniziale si è aperta la possibilità di fare esperienza lavorando presso lo stimato laboratorio Orafo Mercanti di Alberto Fantappié. Grazie alla sua disponibilità e alla voglia che avevo di apprendere in pochi anni ho potuto acquisire una buona esperienza la quale si è perfezionata anche nel laboratorio di incastonatura Morselli e di Bianco Paolo.

 

Infine grazie all'insegnante dell'accademia di Firenze ho potuto anche formarmi in un laboratorio di incisione dove ho affinato le mie attitudini in quest' arte e soprattutto nella conoscenza dello stile fiorentino. Prima di aprire l'attività in proprio ho trascorso un periodo di tre mesi a Londra, dove ho avuto modo di approfondire la conoscenza della lingua inglese e allo stesso tempo di lavorare come Orafo e incastonatore presso un laboratorio di Hatton Garden, apprezzando così anche la moda e il gusto inglese.

Durante questi anni ho anche perfezionato la conoscenza delle pietre di colore, attraverso un corso organizzato dalla Regione Toscana, e del diamante frequentando il corso di gemmologia "Diamond Grading Course" con il prof. Luigi Costantini e ricevendo il diploma dall’istituto IGI di Anversa.